Ps4, il dayone amaro.

Una nuova generazione di videogiochi è alle porte, o meglio, per qualcuno già è cominciata, io dovrò aspettare ancora qualche giorno.

Eh già, sono uno di quelli che ha prenotato e sta aspettando Playstation4.

 

-“Ma come, non hai prenotato XboxOne?”-

No, quando vennero presentate all’E3 di giugno le nuove console, bello deciso mi diressi verso il GameStop di turno per prenotare PlayStaion4.

 

-“Sonaro”! –

No guarda, per niente. Non hai sentito i moccoli che ho tirato in questi anni con Ps3. Tra esclusive mai uscite, aggiornamenti lunghi come la fame e 1080p solo sulla carta. Durante la settima generazione, la console che più mi ha saputo dare emozioni positive è stata la 360. punto Stop. Zelda e Nintendo esclusi perché da me considerate ormai mercato a parte.

 

Ho prenotato Ps4 all’epoca per i seguenti motivi:

1. Il macello che venne fuori per la questione dei giochi usati.

2. Il kinect obbligatorio su boxone.

3. Il costo, eh già quei 100 euro in meno per la ps4 mi hanno condizionato.

 

Ora, il discorso si fa interessante, ho prenotato ps4 per giocare principalmente a The Order: 1886 e Watchdogs (sì, lo so è multipiattaforma, ma coi 100 euro in meno della ps4 me lo prendevo come secondo gioco)

Bene, tutto liscio come l’olio…. prima della crosta.

Watchdogs rinviato  febbraio e The Order a marzo.

Mmmmhhhh…. bella cagata! e adesso? Mi trovo nella spiacevole condizione di aver prenotato una console che al lancio non ha giochi che mi interessano.

 

-“Ma Andross, c’è Knack!”

No guarda, il robottino proprio non mi ha preso per niente.

 

-“Assassin’s Creed 4 e Call of Duty”?-

Neanche morto, un porting come primo gioco? Stai scherzando vero?

 

-“E Killzone?”-

Mai stato un fan della saga, ma probabilmente è il titolo che acquisterò, perché l’unico titolo che meno mi fa cagare e almeno è progettato direttamente per Ps4.

 

-“Ma puoi sempre prendere la console e poi prendere i giochi a marzo!”

….e magari prendevo un Boxone, e poi a Natale 2014 la Ps4.

 

Eh già, perché anche su boxone c’erano titoli che mi interessavano, come per esempio Ryse: Son of Rome e Killer Instinct (e mi sto mangiando le mani perché mi mancano da morire le Ultra Combo), persino Forza5, nonostante io non sia un appassionato di auto.

 

-“Ma allora perchè non hai comprato il Boxone?”-

Il motivo principale è stato sicuramente il prezzo. Il suo acquisto è stato semplicemente rinviato, ma l’acquisterò sicuramente.

Insomma devo ammetterlo, Sony mi ha tirato un mezzo pacco al DayOne.

Se avessi prenotato il Boxone ora starei probabilmente giocando a Forza5 e Ryse.

Mi sono un po’ pentito solo per una questione di tempistiche.

Pazienza, userò questo tempo per giocare a Killzone (chissà se mi farà almeno appassionare un po’?) e a recuperare giochi che nella scorsa generazione non ho avuto modo di acquistare, date le finanze non infinite.

 

-“…e il WiiU?”

…….c’è solo un titolo che mi piace, ed è Zelda Wind Waker HD. Peccato che l’ho finito 10 anni fa tondi tondi. Scaffale. Aspetterò il nuovo Mario e il nuovo Zelda, poi sarà mio.

 

E voi? Siete soddisfatti della vostra scelta? Se sì, quale è stata? Certo i più fortunati magari le hanno prenotate entrambe, quindi non scrivetemi di comprarle entrambe perché tanto lo farò 😉

Devi essere loggato per lasciare un commento.